Esattamente cosa vuol dire impegnarsi nella dieta Keto per 10 giorni

Quando il mio migliore amico ha chiamato per chiedere se avrei provato una nuova routine di dieta/allenamento con lei, ho accettato con dispiacere. Il primo passo? Scegli un piano di dieta.

Abbiamo optato per la dieta chetogenica, o dieta cheto, come viene comunemente chiamata. La dieta keto comporta il taglio di quasi tutti i carboidrati (comprese le verdure ad alto contenuto di carboidrati) e zuccheri raffinati (compresa la maggior parte dei frutti) dalla vostra dieta e-ecco il kicker—sostituendoli con i grassi, invece.

In particolare, l’apporto calorico giornaliero dovrebbe essere composto da 60 a 75 per cento di grassi, da 15 a 30 per cento di proteine e da 5 a 10 per cento di carboidrati. (Per mettere le cose in prospettiva: la dieta di un americano medio consiste del 34% di grassi, del 16% di proteine e del 50% di carboidrati, secondo il CDC.)

DI PIÙ: 25 Incredibili ricette Keto Chiunque amerà

Lo so, lo so-questo suona come l’opposto di consigli dieta sana. Ma il pensiero è: se muori di fame il tuo corpo di carboidrati, il tuo corpo non avrà nulla da fare se non iniziare a usare il grasso immagazzinato come combustibile. Dopo tre o quattro giorni di mangiare 20 (o meno) grammi di carboidrati, il tuo corpo entra presumibilmente in uno stato metabolico chiamato chetosi. Quando in chetosi, il tuo corpo smette di bruciare zucchero e carboidrati per l’energia e inizia a bruciare attraverso le riserve di grasso.

Sembrava abbastanza facile. Cioe’, quanto puo ‘ essere grave rinunciare alla pizza? (Spoiler: AF duro.) Ma gravi effetti collaterali carb-deprivazione a parte, keto mi ha anche dato alcuni risultati piuttosto impressionanti.

Ecco una carrellata dei miei primi 10 giorni sulla sempre più popolare dieta keto.

Giorno 1:

Poiché la dieta keto non è esattamente amichevole, ho preparato il pasto il giorno prima per assicurarmi che le mie colazioni e i miei pranzi fossero pronti per la settimana. Ho fatto un lotto di pancetta, uova e spinaci muffin, rifornito di forniture insalata ed era pronto per ottenere questa cosa ha iniziato.

Colazione: un muffin all’uovo composto da un uovo, una fetta di pancetta, una manciata di spinaci, un po ‘ di formaggio tritato e sale e pepe

Pranzo: Mista insalata verde con una striscia di pancetta sbriciolato, pollo alla griglia, una piccola manciata di noci, feta, formaggio e olio d’oliva e aceto di sidro di mele per il condimento

Snack: Due bastoncini di formaggio cheddar

Cena: Un filetto di salmone con il succo di limone, sale e pepe e un colmo di pileof cavoli e broccoli saltati in grass-fed burro

Come mi sentivo: Abbastanza grande, onestamente. Non ho mai avuto fame. Inoltre, devo mangiare pancetta due volte!

Giorno 2:

Colazione e pranzo: queste erano le ripetizioni del primo giorno.

Cena: Due link di salsiccia di pollo organico andouille saltati con una grande manciata di cavolo e broccoli

Come mi sentivo: ho sicuramente iniziato a perdere carboidrati il secondo giorno. Mi sentivo un po ‘ stanco, ma nel complesso, ancora buono.

PIÙ: Può la dieta Keto effettivamente curare l’acne?

OK, permettetemi di iniziare il mio ingresso giorno tre con l’introduzione di una piccola cosa chiamata ” influenza cheto.”

Dopo un paio di giorni di mangiare meno di 20 grammi di carboidrati al giorno, il tuo corpo diventa (comprensibilmente) confuso. Ha bruciato carboidrati e glucosio per l’energia praticamente tutta la tua vita, e ora stai cercando di dirgli di smettere di fare ciò che è stato programmato per fare. È incazzato, vuole indietro i suoi carboidrati e non ha paura di inviarti un messaggio molto chiaro sul suo stato di angoscia.

Mi sentivo nauseato. Ero esausta. Mi chiedevo come avrei potuto raccogliere l’energia per rotolare fuori dal letto e andare al lavoro. Come risultato della chetoinfluenza, ero troppo malato per fare colazione o pranzare, ma mi sono costretto a rimanere idratato bevendo un sacco di acqua.

Cena: Ho strisciato su per le scale fino al mio appartamento e giacevo sul mio divano per 30 minuti prima di trovare l’energia per attaccare un filetto di salmone nel forno. Ho spiralizzato alcune zucchine, saltate con spinaci, burro e un po ‘ di sale e pepe.

Poi sono andato a letto. A 6 p. m.

Giorno 4:

Colazione: Stavo ancora sicuramente sentendo l’influenza del cheto, ma la mia nausea si era placata abbastanza da mangiare uno dei muffin all’uovo e al bacon che avevo fatto.

Pranzo: Non avevo ancora fame, quindi ho bevuto un bicchiere d’acqua e ho continuato.

Cena: Ho letto un sacco di blog e thread Reddit che suggerivano che potrei sentirmi letargico perché semplicemente non stavo mangiando abbastanza grassi. Così ho immerso un piccolo filetto di petto di pollo in un uovo, arrotolato in parmigiano, avvolto in pancetta e spuntato in forno. Ho messo insieme un’insalata di verdure, cetrioli, noci e formaggio da abbinare al mio pollo super grasso e avvolto con pancetta.

Come mi sono sentito: Dopo cena, mi sono sentito rinnovato. Non solo era delizioso, ma per la prima volta da quando ho iniziato questa dieta, ho avuto abbastanza energia per ottenere anche un allenamento di 30 minuti.

Giorno 5:

Colazione: mi sono svegliato famelico. Quindi due muffin all’uovo con pancetta.

Pranzo: Un’insalata composta da verdure miste, salmone in fiocchi, una manciata di more, due strisce di pancetta sbriciolata e vinaigrette balsamica

Cena: quel pollo in crosta di parmigiano e avvolto con pancetta della scorsa notte era così dannatamente buono, l’ho avuto di nuovo.

Come mi sentivo: Keto è difficile abituarsi. Ero ancora più stanco del solito, ma i peggiori sintomi simil-influenzali si erano attenuati e stavo mantenendo un livello di energia abbastanza alto da fare allenamenti leggeri, quindi ero abbastanza contento.

PIÙ: 12 Hack per ottenere il vostro formaggio Fissare il modo sano

Ho praticamente bloccato con la mia pancetta e uova colazioni per i primi 10 giorni. I pranzi continuavano ad essere una variante di un’insalata o di carne e formaggio biologici. Per cena, ho provato ad abbinare una carne grassa con un veggie denso di sostanze nutritive che avrei cucinato in olio di cocco o burro alimentato con erba. Se mi sentivo un po ‘ a bassa energia, avvolgevo le mie verdure in pancetta o prosciutto e sentivo una spinta di energia istantanea.

Ogni giorno, la mia energia migliorava. Di giorno 10, sono stato in grado di fare la mia routine di allenamento completo senza sentirmi come crollare sul mio letto dopo. Molte persone tout i poteri di potenziamento del cervello di keto come uno dei più grandi benefici della dieta. Mentre la mia nebbia cerebrale iniziale è diminuita dopo il mio attacco di influenza cheto, non mi sono mai sentito come se la mia funzione cerebrale fosse notevolmente migliorata dopo quasi due settimane di assenza di carboidrati.

Quindi continuerò ad attenermi alla dieta keto? Sì, ma con qualche ritocco.

Le mie voglie di carboidrati diminuirono, ma non andarono mai completamente via. Ci sono stati alcuni giorni in cui ha letteralmente preso tutta la forza di volontà non ho dovuto ordinare una pizza. Non penso che sia del tutto naturale (o sano) affamare il tuo corpo di qualcosa che è stato progettato per elaborare per lunghi periodi di tempo. Così ho intenzione di aggiungere in uno o due giorni carb a settimana. E non intendo una giornata piena di carb-binge, ma solo un giorno in cui posso mangiare patate dolci o un po ‘ di pasta integrale. E ‘ tutta una questione di equilibrio, vero?