Jackass Ginger Pool

Una breve escursione al largo di Nu’uanu Pali Drive porta a un foro di nuoto piuttosto caratteristico e popolare noto come Jackass Ginger Pool. Originariamente chiamato Kahuailanawai, o acqua tranquilla, la piscina è stata ribattezzata dopo un asino che viveva nella zona quasi cento anni fa, così come le piante di zenzero abbondanti che costeggiano il lato del fiume. Jackass Ginger Pool è un luogo perfetto per fare un tuffo o una palla di cannone dalle rocce più alte nell’acqua profonda e spesso torbida.

La piscina si trova a circa mezzo miglio lungo il Judd Trail, anche se per i visitatori per la prima volta, la strada potrebbe non essere completamente ovvia. Dalla strada, entrare nella radura trailhead con segnaletica per il sentiero Judd. Camminare lungo la riva destra del fiume fino a quando il sentiero raggiunge un incrocio. Dopo l’attraversamento del fiume troverete un bivio prima della foresta di bambù; il sentiero giusto conduce più direttamente alle piscine. Mentre il sentiero inizia a salire, gli escursionisti inizieranno a sentire i suoni dell’acqua che scorre. Seguire un piccolo switchback fino alla piscina ora visibile. In alternativa, un percorso più diretto sarebbe quello di seguire lungo la riva del fiume dopo il primo incrocio e incrocio. Questa strada è un po ‘ più panoramica, meno ripida, e offre una vista panoramica di alcune altre piccole cascate e piscine lungo la strada.

A Jackass Ginger Pool, la cascata piuttosto poco interessante è un buon posto per crogiolarsi nel fiume fresco mentre il sole bagna le rocce scure. Le persone sono spesso viste saltare dal punto più alto (tra i 6 e gli 8 piedi), pulire le rocce sottostanti o scivolare lungo il canale liscio sul fondo. Data la sua breve distanza dalla strada e la sua idrodinamica relativamente addomesticata, Jackass Ginger Pool è adatto alle famiglie.

Il parcheggio in strada è disponibile in pullouts sterrati lungo Nu’uanu Pali Drive, a breve distanza dal centro di Honolulu. Inizia presto, specialmente nei fine settimana di bel tempo, per evitare la folla.