Kalambo Falls

Kalambo Falls si dice che sia la seconda cascata a salto libero o singola goccia più alta in Africa a 221m (seconda a uno dei livelli di Tugela Falls in Sud Africa).

Inoltre, come le Cascate Vittoria, anche le cascate Kalambo sono state l’altra cascata transfrontaliera dello Zambia.

Kalambo_Falls_043_06022008 - Kalambo Falls
Kalambo Falls

Tuttavia, in questo esempio, il Kalambo Fiume definito il confine tra Zambia e Tanzania mentre il Fiume Zambesi, definito il confine tra Zambia e Zimbabwe.

Il fiume Kalambo alla fine ha fatto la sua drammatica caduta mentre il Kalambo cade prima di fluire e alimentare il vasto lago Tanganica, che a sua volta è condiviso da quattro paesi: Repubblica Democratica del Congo, Burundi, Zambia e Tanzania.

La nostra visita è avvenuta proprio alla fine di maggio o all’inizio di giugno (a seconda di dove ti trovi nel globo), e le cascate sembravano avere il suo volume più alto per l’anno.

Quindi, dovrei credere che la stagione delle piogge che alimenta il drenaggio del fiume Kalambo debba essere stata tra gennaio e aprile.

Quindi, il flusso della cascata diminuirebbe con il progredire dell’anno.

Kalambo_Falls_002_06012008 - Villaggio ragazzi a salutare prima abbiamo intrapreso l'escursione fino a Kalambo Falls
bambini dei villaggi saluto a noi prima abbiamo intrapreso il cammino fino a Kalambo Falls

, Alcuni abitanti ci ho parlato ha detto che verso ottobre o novembre, cade probabilmente non sarebbe impressionante, ma poi la portata del fiume sarebbe abbastanza basso che si potrebbe contemporaneamente mettere un piede in Zambia e l’altro piede in Tanzania.

L’accesso al sentiero Kalambo Falls da Isanga Bay

Abbiamo sicuramente dovuto guadagnare il nostro avvistamento di Kalambo Falls come abbiamo dovuto partecipare su un minimo di 2-3 ore a piedi in ogni direzione (o circa 5 km a tratta).

Non solo l’escursione è stata lunga, ma ha comportato anche una salita inarrestabile su un canyon ripido e asciutto.

Inoltre, il bacino del lago Tanganica era molto caldo il giorno in cui abbiamo fatto la nostra escursione, che ci ha fatto sudare proiettili e bere molta acqua.

Dal momento che eravamo alloggiati presso la tranquilla Isanga Bay, la nostra escursione è iniziata con un inizio di mattina presto come abbiamo boated dal resort al villaggio al sentiero alle 7:45.

Kalambo_Falls_004_06012008 - Seguendo la nostra guida oltre la parte posteriore del villaggio locale sul Lago Tanganica

Poi, l’escursione è iniziata alle 7:55 come i bambini del villaggio ci brulicavano in attesa di noi per dare loro dispense.

Abbiamo portato un sacco di penne e anche una bottiglia di plastica in modo che potessero usarli. Non ricordo se era il suggerimento di Claire (dal Thorn Tree Lodge vicino a Kasama) o da qualcun altro prima del nostro viaggio, ma siamo venuti preparati.

La nostra escursione a Kalambo Falls

Poi, abbiamo seguito una guida locale che era un giovane adulto che è venuto anche dal villaggio.

Ci ha prontamente guidato attraverso il villaggio, e siamo stati rapidamente dietro il villaggio e proprio lungo il sentiero. I bambini ci aspettavano al villaggio.

Kalambo_Falls_013_06012008 - Julie e la nostra guida, di lavoro di un sudore sulla ripida salita che porta al Kalambo Falls

Il sentiero era ben definito attraverso l’erba alta, ma abbastanza presto, è iniziato l’arrampicata sul serio.

La salita della prima ora è stata ripida con un sacco di grandi rocce che richiedevano grandi passi o l’uso di tutti i nostri arti per mantenere il nostro equilibrio.

A circa due terzi della salita, avevamo perso la nostra ombra mattutina e il caldo della giornata aveva già iniziato a soffocarci.

Quando il sentiero ha iniziato ad appiattirsi (erano circa le 9 del mattino), abbiamo passato alcune capanne isolate e campi prima di camminare tra l’erba più alta.

Kalambo_Falls_124_06022008 - Guardando indietro verso il Lago Tanganica, che vi dà un idea di come e fino a che punto si era arrampicato come il paese che venuto era di destra, oltre il lago

sembrava che ci fosse qualche agricole locali che hanno avuto luogo fino a questo altopiano, e abbiamo il sospetto che gli adulti tendono terra fino qui deve avere anche venire dal paese e il Lago Tanganica in basso.

Circa 40 minuti dopo, la nostra guida ci ha portato in un sentiero speronato invaso tra alti steli, che torreggiava su tutti noi.

Data l’altezza di questi steli, avremmo potuto facilmente essere persi qui, quindi abbiamo dovuto prestare molta attenzione mentre stavamo al passo con la nostra giovane guida.

Alla fine, superavamo gli alti steli, e poi facevamo una discesa piuttosto ripida verso una sporgenza rocciosa.

Kalambo_Falls_021_06012008 - Attraversamento attraverso l'erba alta vicino il tratto finale di Kalambo Falls
attraversare erba alta vicino il tratto finale di Kalambo Falls

Il dropoff oltre la sporgenza era l’ampia valle formata dal Kalambo Fiume, dove a capo c’era il Kalambo Falls precipitare fuori il bordo della scarpata.

Kalambo Falls e l’escursione di ritorno

Durante la nostra visita, siamo arrivati in tarda mattinata, ma abbiamo dovuto guardare contro il sole per vedere la cascata precipitare proprio nella gola ombrosa.

Per vedere l’intera goccia delle cascate, dovevamo arrivare fino al bordo della falesia, e dovevamo stare attenti a non avvicinarci troppo all’esposizione della falesia.

Per quanto volessi rilassarmi qui più a lungo nella speranza che il sole si muovesse più sopra di noi per una migliore illuminazione, Julie non aveva alcun interesse ad aspettarlo dato quanto fosse soffocante il calore del sole.

Kalambo_Falls_066_06022008 - Julie e la nostra guida ammirano le cascate Kalambo contro il sole della tarda mattinata

Quando abbiamo lasciato la cascata, erano le 10:30.

Con il calore che deve aver totalmente superato 90F e forse anche 100F (sicuramente ben nella gamma 30-40C), è stata una buona cosa che stavamo andando in discesa.

Non ero sicuro che avremmo fatto anche a Kalambo Falls se avessimo iniziato l’escursione più tardi di quanto abbiamo fatto dato il caldo e la lunga salita.

Quindi è stata probabilmente la chiamata giusta per non iniziare più tardi in nome di una migliore illuminazione alle cascate di Kalambo.

Ad ogni modo, mentre facevamo la nostra escursione di ritorno, abbiamo visto un po ‘ più di attività tra gli adulti, tra cui alcune delle donne del villaggio locale che portavano le cose in cestini abilmente sulle loro teste.

Kalambo_Falls_123_06022008 - Una donna abilmente con in mano un cesto sulla testa mentre osservava noi lotta come noi discende indietro verso il Lago Tanganica, che si può vedere in lontananza

ho ricordato Claire, Thorne Tree Lodge in Kasama riferito che questo era in realtà un modo per tenere le mani libere per fare altre cose, come mantenere l’equilibrio o navigare il terreno scosceso.

Mantenere le cose sulla testa era una questione di equilibrio e postura, che può essere appresa con abbastanza pratica.

Verso le 12:15, abbiamo attraversato il villaggio ancora una volta dove siamo stati accolti dai bambini locali.

Abbiamo dato una mancia alla nostra guida, distribuito il resto delle cose che avevamo su di noi (incluso il resto delle nostre bottiglie d’acqua vuote), e siamo tornati alla barca.

Isanga_Bay_035_jx_06022008 - Dopo il caldo e sudato escursione fino a Kalambo Falls, abbiamo trascorso il resto del pomeriggio di relax al Isanga Bay Lodge

Quindici minuti più tardi, abbiamo avuto modo di trascorrere il resto della giornata a Isanga Bay Lodge.

Autorità

Kalambo Falls risiede nella provincia settentrionale vicino alla città di Mbala, Zambia. È anche condiviso con la regione Ruvuma della Tanzania. Dal lato dello Zambia, è stato amministrato dalla National Heritage Conservation Commission, e dopo la nostra visita, è stato incluso nella lista dell’UNESCO dei siti del patrimonio mondiale provvisorio. Per ulteriori informazioni o richieste di informazioni sulla zona così come le condizioni attuali, si può provare a visitare il loro sito web.

PHOTOSDIRECTIONSVIDEOMORE INFO

Isanga_Bay_112_06012008 - Buffy saluto a noi la mattina alle Isanga Bay
Isanga_Bay_122_06012008 - si Avvicina il giro in barca al punto di partenza della nostra escursione
Kalambo_Falls_005_06012008 - a Piedi dietro la schiena del villaggio e verso Kalambo Falls
Kalambo_Falls_008_06012008 - di Intraprendere la salita sotto una certa mattina ombra e qualche erba alta
Kalambo_Falls_010_06012008 - Il sentiero salito vertiginosamente abbastanza rapidamente dopo che è iniziato e abbiamo molto apprezzato la mattina ombra
Kalambo_Falls_011_06012008 - facendo una breve pausa per uno sguardo indietro verso il Lago Tanganica
Kalambo_Falls_017_06012008 - per il momento la salita iniziale, per Kalambo Falls livellato, siamo stati fuori dall'ombra ed è arrivato il caldo rapidamente
Kalambo_Falls_018_06012008 - Gli alberi che sono stati qui forniti po ' di ombra
Kalambo_Falls_020_06012008 - Qui era una sezione in cui abbiamo avuto qualche breve sollievo dal sole implacabile, ma tali sezioni sono stati pochi e lontani tra loro
Kalambo_Falls_023_06012008 - Discesa verso il rock sporgenze sotto per infine vista Kalambo Falls
Kalambo_Falls_035_06022008 - il Nostro primo sguardo pulito, al Kalambo Falls
Kalambo_Falls_056_06022008 - Guardando a valle verso la Tanzania e il Kalambo Fiume con la giungla sotto
Kalambo_Falls_096_06022008 - Precipitosa vista di Kalambo Falls in contesto con scogliera sporgenze che non abbiamo potuto ottenere troppo vicino a
Kalambo_Falls_104_06022008 - Passando per alcuni dei rifugi sul percorso di discesa da Kalambo Falls
Kalambo_Falls_106_06022008 - Il la discesa era in procinto di iniziare il piatto altopiano della scarpata ha dato modo di piste
Kalambo_Falls_111_06022008 Ora su per la ripida discesa che ci siamo avvicinati al villaggio sulle rive del Lago Tanganica
Kalambo_Falls_113_06022008 - Sempre guardando al Lago Tanganica, come abbiamo fatto la discesa ripida
Kalambo_Falls_135_06022008 - Gli abitanti dei villaggi locali, come questa donna, lo hanno fatto salire numerose volte in modo che hai imparato l'arte di mantenere le mani libere mentre si porta la roba sulla testa
Kalambo_Falls_139_06022008 - Back al fondo alla discesa e solo un paio di minuti prima di raggiungere la in attesa di tornare in barca a Isanga Bay
Kalambo_Falls_141_06022008 - Ritorno al villaggio sulle rive del Lago Tanganica
Kalambo_Falls_148_06022008 - si Avvicina la nostra barca che ci riporta al Isanga Bay Lodge
Kalambo_Falls_150_06022008 Agitando addio al villaggio ragazzi come noi boated torna a Isanga Bay

eravamo in Isanga Bay e i custodi (Sean e Rene) alloggiati noi nel nostro giro in barca al punto di partenza.

Ma per arrivare anche a Isanga Bay, siamo stati guidati da Kasama per circa quattro ore di auto a nord verso Mpulungu sulle rive meridionali del lago Tanganica.

Da lì, abbiamo preso un giro in barca di 45 minuti per l’Isanga Bay Resort.

Capisco che c’era anche un altro approccio a Kalambo Falls.

Si diceva che questo richiedesse un approccio tutto il giorno a terra dalla città di Mbala dove apparentemente c’erano altri accessi al bordo della gola contenente le cascate (al contrario del sentiero di accesso che alla fine abbiamo preso).

Sono sicuro che una guida sarebbe necessaria anche per questa opzione.

Per il contesto geografico, Mpulungu era a circa 12,5 ore di auto da Lusaka (forse anche più lungo di quello a causa di molte buche sulle strade).

Trovare un posto dove stare

Booking.com

Booking.com Recensione: È legittimo o una truffa?

Fissato sulla Kalambo Falls

da Destra a sinistra sweep a partire dalle cascate e finendo bene a valle, a gola segna il confine politico tra Tanzania e Zambia

Correlati Top 10 Liste

Nessun articolo Trovato

Viaggio Di Pianificazione Delle Risorse

Nelle Vicinanze Sistemazioni

Booking.com

Booking.com Recensione: È Legittimo O È Una Truffa?

le Immagini Presenti e Vicine Attrazioni

Isanga_Bay_084_06012008 - Abbiamo soggiornato presso l'Isanga Bay Resort più a sud di Kalambo Falls, dove abbiamo preso questa vicino al tramonto e vedere molti pescatori dal DR Congo con zanzariere come strumento per la cattura di pesci (forse troppo bene, visto che la gente del posto ci hanno detto che il lago è stato troppo)
Abbiamo soggiornato presso l’Isanga Bay Resort più a sud di Kalambo Falls, dove abbiamo preso questa vicino al tramonto e vedere molti pescatori dal DR Congo con zanzariere come strumento per la cattura di pesci (forse troppo bene, visto che la gente del posto ci hanno detto che il lago è stato troppo)

Tagged with: mpulungu, tanganica, ruvuma, nel nord della provincia, zambia, cascata, isanga bay, a nord dello zambia, tanzania

Recensioni dei Visitatori di questa Cascata:

utenti hanno inviato un write-up/revisione di questa cascata

sei stato di una cascata? Invia un write-up/recensione e condividere le tue esperienze o impressioni

Rivedere una cascata

Cascate più vicine

La Newsletter Waterfaller

La Newsletter Waterfaller è dove curiamo la ricchezza di informazioni sul sito World of Waterfalls e consegnarlo a voi in pezzi morso dimensioni nella tua casella di posta elettronica. Avrai anche contenuti esclusivi come…

• Waterfall Wednesdays
  • Insider Tips
  • User-submitted Waterfall Write-up of the Month
  • e le ultime notizie e gli aggiornamenti sia all’interno del sito così come in tutto il meraviglioso mondo delle cascate

Iscriviti alla Newsletter Waterfaller e dammi Waterfall Wednesdays!

Il processo di come guadagno reddito condividendo la mia passione attraverso esperienze vissute