Komodo Dragon Hunting In Indonesia

Nel mio recente viaggio in Indonesia ci è stato dato un itinerario prima dell’arrivo. Le due parole chiave che mi sono attaccate erano Lombok & Komodo, quest’ultimo vincente perché il weord dopo era dragons.

Ero stato in Indonesia una volta prima, ma ero entusiasta di tornare per un po ‘ di caccia al drago di Komodo.

Dove vivono i draghi di Komodo?

draghi di komodo

Questo è ciò che stiamo cercando

I draghi di Komodo si trovano negli zoo di tutto il mondo, ma in natura si trovano su solo cinque delle 17.000 isole indonesiane. Le isole sono Komodo, Rinca, Gili Motang, Flores e Padar. Il Parco Nazionale di Komodo è stato istituito nel 1980 al fine di preservare le specie che godono dell’ambiente caldo & secco dell’Indonesia.

L’isola di Komodo è ovviamente l’isola più popolare per la caccia al drago di Komodo. Durante il nostro tour siamo andati anche a caccia di draghi di Komodo sull’isola di Rinca.

Fatti del drago di Komodo 1: Nell’ultimo censimento del drago, c’erano 2919 draghi di Komodo registrati per vivere sull’isola di Komodo.

Come arrivare all’isola di Komodo, Indonesia

come arrivare all'isola di Komodo

Ci sono un sacco di barche pronte a portarti all’isola di Komodo

La barca noleggiata è l’unico modo per raggiungere l’isola di Komodo, un motoscafo o una barca più grande su cui di solito dormirai come parte del tuo tour. Queste barche sono conosciute come live aboard & da quello che Dave diceva le condizioni di sonno possono essere piuttosto folli & alcune barche possono essere dubbie.

La maggior parte noleggerà la propria barca da Lubuan Bajo con un’altra opzione popolare in partenza da Lombok.

Come arrivare a Lubuan Bajo?

Labuan Bajo sull’isola di Flores ha un aeroporto che fornisce l’accesso più pratico al Parco Nazionale di Komodo. Ci sono numerosi voli per Lubuan Bajo da Denpasar ogni giorno. Una volta arrivati, Lubuan Bajo è a soli cinque minuti di auto con un certo numero di taxi pronti a prenderti se non hai predisposto nulla.

Copro dove alloggiare a Lubuan Bajo in fondo al post.

È ora di salpare per l’isola di Komodo!

Una foto pubblicata da Jub (@tikitouringkiwi) il 9 dicembre 2015 alle 17: 49 PST

La nostra barca era gloriosa! Eravamo in 10 piu ‘ l’equipaggio. Siamo saltati su un piccolo gommone per portarci alla nostra barca. Quando abbiamo ottenuto una visione chiara della nostra nave dal vivo a bordo sono rimasto immediatamente impressionato da quanto fosse grande, sicuramente più lussuoso del previsto.

Tutti i dormitori erano simili, una piccola stanza per due a dormire in. Le camere hanno aria condizionata e la necessità di lusso non è stato richiesto. Delle 30 ore o giù di lì eravamo sulla barca l’unica volta che ero nella mia stanza era a dormire.

Vela per l’isola di Komodo

barca per l'isola di Komodo

Pollice in su mentre sul pirate watch

Inizio dicembre è:

1. bassa stagione per il turismo in Indonesia
  2. metà della stagione dei monsoni

Generalmente non mi dispiace stagioni dei monsoni come pioggia avviene solo per un paio d’ore al giorno per la maggior parte.

Una volta sulla barca ho deciso di fare un pisolino dopo aver dormito meno di tre ore la notte precedente. Il vortice del motore con l’acqua che lascia il posto al nostro arco mi ha messo a dormire abbastanza rapidamente. Era uno di quei sonnellini in cui sbavavi un po’, sempre un segno di un pisolino di qualità.

Un’ora o giù di lì nel viaggio sono stato svegliato per il pranzo. A questo punto nessuno del cibo era stato spettacolare durante il viaggio. Aveva senso cibo barca sarebbe abbastanza semplice jane. Nel nostro gruppo non siamo stati facili da cucinare per myself io e Jasmine siamo vegani, due vegetariani, zero cannibali e sei onnivori.

Crikey! Sbavavamo tutti quando abbiamo visto il cibo. Sembrava incredibile e assaggiato ancora meglio. La premessa era la stessa per me come al solito, tempeh, tofu, verdure varie e riso che è stato finito con ananas e melone. Era così buono, i sapori erano incredibili.

Una festa a bordo

In rotta abbiamo visto pochissime altre barche noleggiate intorno a noi che era grande e le acque erano piatte. Non sono sicuro delle velocità a cui ci stavamo muovendo, ma poche ore dopo la spiaggia rosa dell’Indonesia ci è stata segnalata e poco dopo stavamo tirando fino al molo dove saremmo stati le nostre avventure di caccia al drago di Komodo.

L’eccitazione e i nervi erano reali.

Muovere i primi passi sull’isola indonesiana di Komodo

komodo dragon hunting

Nessun drago ci aspetta sul molo winning vincere

Mi aspettavo che il molo fosse forse sollevato da terra per impedire ai draghi di aspettarci di saltare giù dalla barca dopo aver affrontato un sacco di venditori ambulanti all’uscita dei mini furgoni gli ultimi giorni. E ‘ stato bello vedere i draghi avevano qualche etichetta e farci arrivare a vedere alcuni dell’isola prima di mangiare noi.

faccia a faccia komodo drago

I’lllllll basta camminare su questo modo…

La prossima cosa che mi colse alla sprovvista fu vedere un cervo. Ho avuto queste immagini di un Jurassic Park come paesaggio. La preda si nasconderebbe a tutti i costi con i draghi di Komodo che sbavavano (tutti sbavavano in Indonesia) mentre esploravano la loro prossima vittima.

cosa mangiano i draghi di komodo

Un bambi!!!

Komodo Drago Fatti 2: I batteri che uccide in un draghi saliva non si verifica fino a quando non sono cinque anni o giù di lì.

Mentre stavamo camminando verso il punto di partenza del trekking abbiamo avvistato il nostro primo drago di Komodo che camminava dall’altra parte (non era così casuale come sembra). Abbiamo preso un paio di scatti da 15 metri di distanza. L’eccitazione aveva messo in. Il Drago non ci guardò nemmeno due volte mentre continuava la sua missione di mangiare un cervo per pranzo, a quanto pare era solo un giovane.

Siamo arrivati alla testa del sentiero e abbiamo incontrato la nostra guida dell’isola e il suo amico che avrebbe guidato la nostra spedizione di caccia al drago di Komodo. Hanno dato una rapida recensione sull’isola di Komodo e su cosa possiamo aspettarci prima di darci alcune opzioni per le escursioni. C’era un breve, medio e lungo trekking intorno all’isola di Komodo. Come gruppo abbiamo deciso il trekking medio, credo che fosse 3km. Abbastanza tempo per dare alla nostra caccia al drago di Komodo una possibilità di successo senza che moriamo dal caldo.

caccia al drago di Komodo

Un briefing dalla nostra guida dell’isola di Komodo

Abbiamo iniziato le escursioni lungo il sentiero ben calpestato. Abbiamo visto alcuni maiali nella fase iniziale, erano molto ombroso rispetto al cervo. Forse sapevano che la pioggia stava per cadere?

A 10 minuti dalla nostra passeggiata i nostri incontri con il drago di Komodo erano zero ma pioveva. Per fortuna non pioveva draghi di Komodo, continuerò con cani e gatti.

Hunting Aussie Dragons

Naturalmente, come gruppo di blogger di viaggio abbiamo avuto un sacco di tecnologia su di noi, ma siamo rimasti vulnerabili cercando di tenerli tutti il più asciutto possibile. Ci siamo rifugiati sotto un albero, mentre le guide sono andate a fare una passeggiata per vedere se c’erano dei draghi nelle vicinanze poiché erano spesso nelle vicinanze dell’area loggata dall’acqua fangosa che stavamo aspettando.

All’improvviso, eravamo in una scena di un film horror. Abbiamo potuto vedere una delle nostre guide in ogni momento, ma un drago avrebbe potuto casualmente venire da dietro e aveva 10 persone gustose tra cui scegliere. Mmmmm straniero.

Il nostro tour leader (consiglio vivamente Kakaban Tours) dalla barca era un eroe e ci ha raggiunto portando alcuni sacchetti di plastica. I sacchetti di plastica sono un problema in Indonesia, ma devo dire che questi erano i sacchetti di plastica più belli di sempre. Ora che tutta la nostra tecnologia ha avuto la possibilità di rimanere in vita abbiamo continuato l’escursione.

In poco tempo la pioggia si era fermata & le nostre calzature inadeguate fornivano imprecazioni periodiche mentre scivolavamo e scivolavamo in pista. Come fanno gli esseri umani, abbiamo presto trovato qualcos’altro di cui lamentarci, il caldo.

Caccia al drago di Komodo

Umido e caldo not non è una grande combinazione per camminare in

Alla fine siamo arrivati alla “vetta” della nostra escursione con zero incontri con il drago di Komodo fino a questo punto. Le speranze del gruppo stavano iniziando a diminuire mentre eravamo rassegnati al fatto che probabilmente avremmo dovuto sperare in un drago di Komodo in giro per la cucina.

Parco Nazionale di Komodo

Una vista dal Parco Nazionale di Komodo

Il trekking a metà distanza ci ha portato circa un’ora in totale, comprese le soste per le foto ecc.

wild Komodo Dragons

Dragons be chillin

Stavamo camminando verso la cucina che abbiamo potuto vedere dall’inizio della testa sentiero quando tutti improvvisamente rallentato. C’erano tre draghi di Komodo distesi a terra all’ombra. Non ero sicuro di cosa fare esattamente, mantenendo la mia distanza mi sono meravigliato che eravamo a 200 metri dai draghi quando siamo arrivati sull’isola, ma siamo ignari della loro presenza. Alcuni Komodo Dragon Hunting professional sono

Il nostro gruppo si è diviso (non sono stati mangiati). Gli altri avevano anche trovato un Komodo a 50 metri da noi.

Komodo Dragon Facts 3: Rudolph era uno svizzero che si avventurò
lontano dal resto del suo gruppo di tour sull’isola di Komodo.
Hanno sempre e solo trovato i suoi occhiali da sole e la macchina fotografica.

caccia al drago di komodo

Evviva!

Siamo scattati via, assicurandoci che sapevamo dove tutti erano in ogni momento. La nostra guida ha preso possesso dei nostri telefoni e senza paura spostato in per ottenere alcune foto per noi, assicurando che ha sempre avuto il suo occhio sui draghi. Armato del suo bastone, ha preso uno scatto di tutti noi senza essere mangiato vivo (la luce non era grande).

draghi cannibali

Cannibali, così carino!

Abbiamo iniziato tutti a sentirci un po ‘ più a nostro agio prima che un altro drago arrivasse a passeggiare dal lato dell’edificio per raggiungere i suoi amici. Vedere questo ragazzo muoversi con una grazia imbarazzante è stato epico. Mentirei se dicessi che non ero nervoso quando è arrivato dietro l’angolo, sapendo che poteva raggiungere fino a 20 km/h durante la corsa ho evitato il contatto visivo.

Una volta che ci siamo resi conto che non aveva carne umana nella sua mente, ci siamo avventurati nel territorio dei selfie. Dopo 20 minuti di sospensione con i draghi di Komodo siamo tornati alla barca, attraversando un altro drago in cerca di ombra dietro un cartello & raccogliendo un paio di Bintang extra.

Caccia al drago di Komodo

Selfie del drago di Komodo #NoShame

draghi di komodo rinca island

L’equipaggio dell’isola di Komodo

Di nuovo sulla barca era ora di dirigersi verso Pink Beach.

Visitando Pink Beach, Komodo

A Pink Beach, Komodo Island

Pink Beach (una delle sette spiagge rosa del mondo) non sembrava diverso da qualsiasi altra spiaggia impressionante in Indonesia quando abbiamo messo l’ancora verso il basso, ma che presto cambiato. Alcuni nuotarono in & alcuni di noi saltarono nel gommone per portarci a terra.

Una volta arrivati sulla spiaggia, abbiamo tutti notato che la sabbia ha un colore rosa. Non sono sicuro della scienza della sabbia, ma c’era un mucchio di fiocchi rossi sparsi lungo la linea di galleggiamento che gioca un ruolo senza dubbio. Ho preso una manciata di sabbia e non sembrava rosa. Diventa confuso e francamente a volte è meglio non sapere come funzionano le cose. Come il sole ha iniziato a ottenere sempre più in basso la spiaggia trasformato pinker.

Eravamo l’unico gruppo sulla spiaggia che era piuttosto fresco, ma non abbiamo speso un sacco di tempo sulla spiaggia. Snorkeling sopra la barriera corallina era a pochi metri di distanza.

Pink beach komodo

Tornando alla nostra barca principale dopo aver visitato Pink Beach

Snorkeling a Pink Beach: non so esattamente nuotare (sì, so di essere cresciuto a pochi minuti dalla spiaggia in Nuova Zelanda – non è stato per la mancanza di tentativi). Non si poteva chiedere acque più calme così ho cercato di vedere se potevo fare snorkeling in acque più profonde di me. Sono scivolato su alcune pinne per la prima volta e goffamente camminato in acqua. Ho oscillato intorno nelle secche per un po’, ma potrebbe effettivamente sentire me stesso spingendo in avanti in acqua. Alla fine alla deriva in acque più profonde (è solo pochi metri di profondità) pesce ha iniziato ad apparire. Non riesco a ricordare come fossero ora dopo aver passato la maggior parte del tempo a cercare di non farsi prendere dal panico. Mi ricordo di essere stordito a tutti i diversi colori del pesce. Erano molto più colorato rispetto alla selezione che ho usato per catturare come un giovane a casa. Ricordo anche di aver visto un fresco come stella marina blu!

I rapporti degli altri erano pesci più impressionante, e La Libertà Viaggiatori (queste due persone sono impressionanti!) ha visto una tartaruga appendere fuori.

Cosa fare di notte Bloccato su una barca?

komodo dragon hunting

Giorno 1 di Komodo Dragon Hunting volgendo al termine

Non sapevamo dove stavamo andando a gettare l’ancora per la notte, nemmeno il nostro itinerario guru Shandos sapeva. Una volta tornati a bordo tutti erano su un alto. Avevamo visto Draghi di Komodo, visto Spiaggia rosa, Komodo & divertito snorkeling.

Ancora una volta in crociera il sole era pronto a tramontare. Non si poteva chiedere un posto migliore per guardare il tramonto da.

komodo dragon hunting

miglior posto per guardare il tramonto

Più cibo è stato consumato e per coloro che stavano bevendo una birra, hanno iniziato ad essere aperti ad un ritmo sempre più veloce. La cena era un’altra festa gloriosa. E ‘ stato impressionante in quanto era totalmente diverso da quello che abbiamo avuto per il pranzo.

Fatti del drago di Komodo 4: Il defunto Steve Irwin ha visitato i
Draghi di Komodo. Naturalmente si diresse verso le isole
i turisti non vanno a.

Il gruppo che avevamo a bordo era davvero epico. Tutti hanno avuto un lungo pozzo, storie sono state raccontate, barzellette condivise & soprattutto nessuno si lamentava o era negativo. C’era suggestione accadendo tutto intorno, Silke anche voluto essere un cane. Alla fine abbiamo ancorato per la notte in cui non ci è voluto molto per la gente del posto per tirare su le loro barche che offrono le loro merci.

Eravamo nel bel mezzo di un gioco di bere quando il vento improvvisamente preso, la pioggia ha iniziato a cadere. E ‘ la stagione dei monsoni per te. L’equipaggio era su di esso veloce, tirando l’ancora, ottenendo un telo in fretta & spostando verso acque più calme.

Il resto della serata è stata trascorsa godendo Bintangs, contemplando dormire sul tetto e condividere una risata. Alla fine ci siamo diretti tutti verso i nostri dormitori assegnati. Con abbastanza birra in me sono svenuto in poco tempo, così felice c’era a / c nella stanza.

So che qualcuno lo chiederà….situazione bagno a bordo. Sulla nostra barca, avevamo due bagni. Uno per i ragazzi, uno per le donne. Il bagno era un WC occidentale & c’erano docce. Non erano appariscenti, abbastanza da togliere l’acqua salata. È giusto dire che abbiamo iniziato a puzzare un po ‘ quando siamo scesi dalla barca.

Komodo Dragon Hunting Giorno 2, Andiamo!

Continua sotto

TI PIACE QUESTO POST? PIN PER UN USO SUCCESSIVO

komodo dragon hunting visita komodo dragons

Fatti del drago di Komodo 5: Il drago di Komodo non mastica. Consumeranno l’animale intero e passeranno circa un mese a digerire la vittima.

La mattina dopo ero sveglio alle 7.30 mentre stavo sudando via. Si scopre che l’a/c si spegne quando la barca si avvia. Secondo Aga abbiamo iniziato a dirigerci verso la nostra prossima posizione alle 6 del mattino quando il sole stava sorgendo. Abbiamo chowed giù su qualche colazione e in poco tempo abbiamo tirato fino a un punto dove abbiamo potuto vedere le mante! Sicuramente non mi aspettavo di vedere queste creature epiche nel mare.

Prossima fermata?

Caccia al drago di Komodo sull’isola Rinca

Isola Rinca

Avvicinamento all’isola Rinca

Il processo per l’isola Rinca era lo stesso. Abbiamo deciso di fare l’escursione di media distanza dopo una breve introduzione dalla guida. Questa volta la guida era direttamente con noi. Andremo a controllare i draghi di Komodo che si aggirano intorno alla cucina prima di fare escursioni per la vera caccia al drago di Komodo.

Komodo Drago Fatti 6: ~ 1300 draghi
vivere su Rinca Island.

I draghi di Komodo vicino alla cucina sono piuttosto rilassati, persino uno sopra l’altro. C’era un movimento minimo da parte degli adulti, ma abbiamo avuto modo di vedere un paio di giovani in azione. Da dietro il drago di Komodo sembra un coccodrillo, anche se lascerò agli esperti di avvicinarsi a entrambi gli animali.

Fatti del drago di Komodo 7: Un drago di Komodo in stato di gravidanza può deporre
15 – 20 uova, ma nessuna prole può arrivare all’età adulta.
Fastidiosi cannibali.

C’erano altri turisti sull’isola Rinca con noi oggi dopo aver visto 0 sull’isola di Komodo il giorno precedente.

L'equipaggio di Rinca Island

L’equipaggio di Rinca Island

Ci siamo tutti emozionati quando “un topo è caduto attraverso le assi del pavimento”. Quando il’ ratto ‘ cadde alcuni dei draghi si mossero improvvisamente. Abbiamo avuto modo di assistere loro reagiscono al cibo quando nelle loro immediate vicinanze. E ‘ stato fantastico da vedere.

Cosa mangiano i draghi di komodo?

Azione una volta che il ‘ratto’ è caduto

Se fosse o meno un ratto non lo sapremo mai. Siamo abbastanza sicuri che una guida aveva semplicemente lasciato cadere una testa di pesce fuori dalla finestra mentre stava camminando fuori dalla stanza un minuto o due più tardi. Anche i draghi, mentre si muovevano velocemente, non sembravano avere alcuna lotta tra le loro mani.

Ah bene, mi piace l’idea che sia un topo e che le spiagge rosa siano rosa, solo perché.

Fatti del drago di Komodo 8: Ci vogliono alcuni anni per i Rangers Drago Komodo per capire che cosa sesso ogni drago è.

Ottenere foto di qualità dei draghi di Komodo è difficile a causa del camuffamento, consentendo loro di tendere un’imboscata alla loro preda. Avrete bisogno di modificare le foto leggermente per ottenere il massimo di ciò che si vede a venire fuori in foto.

Abbiamo iniziato il nostro trekking e abbiamo sudato subito, è stata dura. Il terreno dell’isola Rinca è diverso dall’isola di Komodo. È molto più paludoso e ha l’onore di ospitare anche i Cobra sputi. Komodo Drago caccia appena andato al livello successivo.

Territorio dei serpenti

Paese dei Cobra!

La passeggiata sull’isola di Rinca era piuttosto esposta mentre arrivavamo al punto panoramico. La vista era piuttosto spettacolare ed eravamo pronti a tornare in acqua nel pomeriggio. La temperatura e l’umidità erano folli. Eravamo giunti alla realizzazione che non avremmo avuto più fortuna con la nostra caccia al drago di Komodo.

viste dell'isola di rinca

B-E-A-U-T-I-F-U-L

Isola di Rinca vs. Isola di Komodo

Ora eravamo stati in due isole più popolari per i turisti da visitare. L’isola di Komodo ha sicuramente avuto più intrighi a causa del suo nome e, in definitiva, se c’è una scelta per andare in una sola isola, deve essere l’isola di Komodo.

Ultima possibilità per una nuotata

Pulau Kelor

Parcheggiata per una nuotata finale

La nostra ultima tappa prima di tornare all’isola di Flores era Pulau Kelor. Una piccola isola 8,5 km o giù di lì dal porto. Abbiamo tirato su lungo il lato un paio di altre barche.

Vorrei essere andato ad esplorare l’isola di più, tuttavia è stato un ottimo posto per appendere fuori prima di tornare a Isola di Flores.

Eravamo tutti tristi di scendere dalla barca. Il 10 di noi erano così felici abbiamo avuto modo di vedere alcuni draghi di Komodo, mangiare buon cibo, raccontare storie e conoscere l “un l” altro di più. Il nostro finalmente Komodo Drago ‘caccia’ tally? 18.

Cos’altro hai bisogno di sapere?

Dove soggiornare a Labuan Bajo?

dove alloggiare a Lubuan Bajo

Una vista dalla mia camera al 6 ° piano del Jayakarta Suites

Se si cammina lungo le strade principali di Labuan Bajo ci sono un sacco di hotel, ostelli e pensioni con vari livelli di servizi. Siamo stati a 5 minuti di auto dal ‘centro’ al Jayakarta Suite Komodo Flores, Labuhanbajo, Indonesia (Wi-Fi non disponibile nelle camere). I giardini dell’hotel sono belle con la piscina il punto focale circondato da palme. La spiaggia il resort torna su è bello per una passeggiata, ma non la spiaggia più bella dato che siete stati ad alcune delle migliori spiagge in Indonesia come Pink Beach & Pulau Kelor Beach. Le camere sono abbastanza standard, ma il letto era follemente confortevole. Se soggiorni regolarmente in hotel, le Jayakarta Suites sono una solida opzione per recuperare il riposo dopo le tue avventure di caccia al drago di Komodo.

Il periodo migliore per visitare l’isola di Komodo?

In termini di anno, mi è piaciuto molto andare ai primi di dicembre, come il numero di turisti erano bassi. Gli dà una sensazione più autentica che tutti vogliamo di più. La maggior parte del tempo si otterrà la pioggia ad un certo punto durante il giorno, non lasciare che ottenere il vostro spirito verso il basso. La stagione secca in Indonesia va da aprile a ottobre, che è l’alta stagione per i turisti.

Chi vive sull’isola di Komodo?

C’è un piccolo villaggio sull’isola di Komodo dove la gente va sulla loro vita quotidiana, ma come si tratta di un Parco Nazionale le strutture sono minime. È possibile soggiornare presso il villaggio, ma è più popolare per pernottare su un live a bordo di una barca o di nuovo sull’isola di Flores. In totale ~ 2.000 vivono sull’isola di Komodo, per lo più attaccandosi alle aree vicino alla costa.

Su entrambe le nostre avventure di caccia al drago di Komodo avevamo due guide con noi, una che ha svolto un ruolo principale con cui ho parlato brevemente. Lavorano al Parco Nazionale su turni di 10 giorni con 10 o 20 giorni liberi. Le guide sembrano godere il loro lavoro molto, e spesso finiscono per trascorrere i loro giorni fuori appendere fuori sull’isola indipendentemente da dove vengono.

STAI ANDANDO A CACCIA IN FUTURO? PROVA A BLOCCARLO!

isola di komodo pinterest

Pensieri di chiusura

Come quando ho visitato l’Orango del Borneo & andando in un safari in Sri Lanka Avevo tutte queste immagini folli nella mia testa. Pensavo che avrei temuto per la mia vita sull’isola per tutto il tempo not di non esserlo. Non è una brutta cosa però. L’intera esperienza dentro e fuori le isole infestate da cannibali è stata incredibile. Se state pensando di andare Komodo Drago caccia, si dovrebbe farlo accadere il più presto possibile.

Se avete domande, fatemelo sapere!